CIMADOM LEGNAMI S.N.C. dal 1800

Originari di Baselga di Vezzano (TN), i Cimadom iniziarono a operare nel settore del legno nel 1800 con Antonio Cimadom.

Visita il registro delle imprese storiche.

La tradizione della famiglia Cimadom nel campo del legno affonda le sue radici ancora nel diciottesimo secolo quando una dichiarazione del Comune di Baselga di Vezzano (TN) testimonia che Antonio Cimadom nato nel 1777 era certamente un falegname, e si presume che il padre, anche lui Antonio, come tramandano le memorie di famiglia, fosse pure lui un falegname e quindi colui che iniziò al mestiere il figlio. Da allora è passato tanto tempo ma i Cimadom sono rimasti fedeli alla loro tradizione di operatori del legno pur trasformandosi e adeguandosi al mutare delle condizioni ambientali e familiari.

Nel 1947 si ha la vera creazione dell’azienda Cimadom, con Fiorindo che impianta a Trento in via Taramelli la prima sega a nastro semiautomatica “Brenta” di tutta la città. L’attività prosegue con la conduzione da parte dei due figli Arnaldo ed Egidio, che creano un magazzino di legname tenendo sempre come riferimento la qualità dei prodotti offerti e la cura del cliente.

Nel 1997 a seguito dell’entrata degli eredi di Egidio, Maurizio e Luca, viene deciso di abbandonare l’attività di segheria ormai inadeguata per l’ubicazione e la struttura, per intraprendere quella di produzione di lamellare rigatino per finestre.

Nel 2005 si ha l’ulteriore salto di qualità con la nuova sede di 5000 mq situata a Lavis a nord di Trento con tutto il ciclo produttivo del lamellare interno all’azienda ed un magazzino di legname accuratamente selezionato per qualità e ben fornito.

Il 12 dicembre 2012 al Palazzo della Provincia autonoma di Trento si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati che certificano l’iscrizione delle aziende trentine, con oltre 150 anni di attività ininterrotta nello stesso ambito merceologico, nel Registro nazionale delle imprese storiche. (L’Artigianato 02/2013)

Oggi, grazie all’attività secolare della famiglia Cimadom che prosegue a Lavis con l’impegno di Maurizio e Luca, riusciamo ad offrire ai nostri clienti tutta l’esperienza maturata negli anni e nella tradizione familiare contemplando una gamma di prodotti assai variegata che spazia dai pannelli alle tavole come alla travatura per tetti o ai pavimenti massicci e prefinti.


In natura la persona come la tavola di legno è UNICA. 
Noi dal 1800 scegliamo nel legno la Vostra UNICITA’ !